“Il Bacio delle Mani” Usanza Turca – Scopriamo la Turchia
Una tradizione della Turchia é l’usanza turca di baciare la mano, che è un modo educato e rispettoso per dire addio. Alcune persone avvicinano la fronte alle mani degli anziani e le baciano. Questo è un gesto che i giovani fanno per rispetto dei loro anziani. Questa era in origine una tradizione importante nella cultura ottomana.
Il gesto consiste in un inchino molto semplice derivato dal rituale ottomano, questo gesto é un modo di rispetto per l’interlocutore, e rivolto a persone più anziane, famigliari e non. Questo è anche un gesto per mostrare la gerarchia all’interno della famiglia.
Il capofamiglia della famiglia, l’amante.
Molto spesso questo gesto viene eseguito dalle donne accompagnato dal saluto “selâmun aleyküm”, al quale gli anziani dicono “ve aleyküm selâmun” (Che il saluto sia con te/e che sia con te) e rispondono. Le persone anziane possono ritirare le mani prima di essere baciate per mostrare umiltà e sottomissione.
732 Minuscoli Castelli, perfettamente identici – Scopriamo la Turchia
732 Minuscoli Castelli, perfettamente identici – Scopriamo la Turchia
Sono proprio 732 piccoli castelli identici circondati da un paesaggio verde.
Sembra proprio uno scenario di un film Disney, invece si tratta di un pazzesco e bizzarro progetto immobiliare.
Mudurnu (esattamente a pochi kilometri), la città termale romana tra Istanbul e Ankara, questo paesaggio esotico ospita il Burj Al Babas da 200 milioni di dollari, di proprietà di Salot Property Group, fallito nel 2018.・Questo è il sito dell’alloggio di Babas complesso. Fu fondato, ma mai completato, ma era già stato venduto per metà.
Nel 2020, il regista Alexandre Humbert ha creato un cortometraggio ispirato all’atmosfera fiabesca post-apocalittica del castello. I tour all’interno dei castelli potrebbero trasformare questa città fantasma in un’attrazione turistica e generare nuovi flussi di entrate per l’area patrimonio mondiale dell’UNESCO.
“Börek” Piatto Tradizionale della cucina turca – Scopriamo la Turchia
“Börek” Piatto Tradizionale della cucina turca – Scopriamo la Turchia
Il borek è un piatto tradizionale turco. Le sue origini risalgono alla migrazione dei turchi dall’Asia centrale verso ovest, più precisamente verso l’Anatolia.
In turco, il termine si riferisce a un piatto fatto di yufka (un foglio di pasta sfoglia molto sottile).Il nome deriva dalla parola turca bur (“arrotolare”) esiriferisce anche aun piatto a base di pasta arrotolata.
Il borek si prepara farcindo la yufka con formaggio, carne macinata, spinaci, rape e altre verdure a scelta. Spennellare la yufka con tuorlo d’uovo sbattuto prima d’infornare. Ci sono alcune differenze tra i paesi.
Le città a maggioranza musulmana non imbottiscono mai carne di maiale (il Corano lo proibisce), mentre in Serbia questa questa variante ha un’alta percentuale di carne di maiale.
Denizli – Le Terme di Hierapolis e Pamukkale, simbolo il Gallo – Scopriamo la Turchia
Denizli – Le Terme di Hierapolis e Pamukkale, simbolo il Gallo – Scopriamo la Turchia
Denizli ospita le antiche città di Hierapolis e Pamukkale, entrambe Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Molti turisti visitano questa zona a causa dell’acqua sorgiva e delle sorgenti termali. Erapolis è una destinazione molto popolare in quanto offre una vera meraviglia naturale pur essendo un sito del patrimonio storico. Questo luogo, chiamato “Pamukkale”, che in turco significa “castello di cotone”, è straordinariamente bello e unico, con pietre di travertino bianco che fanno da sfondo mozzafiato.
Fa anche parte del Patrimonio dell’Umanità. Un altro simbolo di Denizli è il gallo, da cui prende il nome la città, con numerose statue.