Ask-I Memnu (Amore proibito) – Recensioni, Commenti e Spoiler
Ask I Memnu (ITA: Amore proibito) è una serie televisiva drammatica turca.
Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso nel 2008 su Kanal’D.
È un adattamento del romanzo Aşk-ı Memnu di Halit Ziya Usakligil del 1899, ambientato nell’Istanbul contemporanea piuttosto che alla fine del XIX secolo.
SCHEDA
- Titolo Turco: Ask I Memnu
- Titolo ITA: Amore proibito
- Genere: Drammatico, Romantico
- Puntate: 79
- Stagione: 2
- Canale TV: Kanal’D
- Diretto: Hilal Saral
- Prodotto: Kerem Çatay
- Scritto: Melek Gençoglu, Halit Ziya Usakligil
- Trasmessa: 2008 – 2010
- Protagonisti: Kivanç Tatlitug, Beren Saat, Hazal Kaya
SINOSSI
Adnan Ziyagil, è un ricco uomo d’affari di Istanbul, vive una vita con i suoi due figli in una villa sulle rive del Bosforo.
Una figlia adolescente Nihal e un figlio di 11 anni Behlül, un parente più giovane orfano e vari domestici. Il figlio del cugino di Adnan, Behlül (Kivank Tatlitug), ha perso i suoi genitori in un incidente d’auto quando era giovane ed è andato via di casa. Ha 20 anni all’inizio della serie. Deniz era il tutore dei bambini e aveva vissuto nella casa molto prima che la moglie di Adnan morisse.
Deniz è di origine turca e francese ed è conosciuta come “Mademoiselle” all’interno della sua famiglia. I bambini furono “affidati” ad Adnan dalla sua defunta moglie sul letto di morte. La villa in cui Vehbi Koç viveva con la sua famiglia durante l’estate, ora trasformata in un museo come ‘Vehbi Koç Buyukdere House’, è il luogo principale delle riprese della serie Sarıyer a Istanbul.
SCRIVI LA TUA RECENSIONE O COMMENTA QUEST SERIE TV
🌟 VOTA “ASK-I MEMNU” 🌟
Bellissima e intrigante!
Non ho ancora visto il finale…trovo che sia una storia difficile complicata piena di sensi di colpa che non avrà via di uscita. Farà soffrire tanto tutti…ma temo che la protagonista soffrirà più di tutti. Bravi gli attori protagonisti e tutto il cast…