Dilek Tasi (Pietra dei desideri) – Recensioni, Commenti e Spoiler
Dilek Tasi (ITA: Pietra dei desideri) è una serie tv drammatica turca.
Il primo episodio della Serie Tv è stato trasmesso il 7 settembre 2023 su Kanal’D.
Protagonisti della serie sono condivisi da Salih Bademci, Hazal Subaşı, Ozan Dolunay, Perihan Savaş, Özge Özberk, Teoman Kumbaracıbaşı, Elif Doğan, Çiçek Dilligil, Engin Yuksel, Afra Karagöz.
- Titolo Turco: Dilek Tasi
- Titolo ITA: Pietra dei desideri
- Genere: Drammatica
- Puntate: in corso..
- Stagione: 1
- Canale TV: Kanal’D
- Diretto: Altan Dönmez
- Prodotto: Pastel Film
- Scritto: Yaşar İrvül, Efe İrvül
- Trasmesso: 7 settembre 2023
- Protagonisti: Salih Bademci, Hazal Subaşı, Ozan Dolunay, Perihan Savaş, Özge Özberk, Teoman Kumbaracıbaşı, Elif Doğan, Çiçek Dilligil, Engin Yuksel, Afra Karagöz.
SINOSSI
Nella storia iniziata nel 1987, Aras Rona e Rüçhan Rona sono una famiglia molto ricca. Figen Kutlu (Hazal Subaşı) vive con la sua famiglia nell’edificio accanto a Ronas. I Ronas devono adottare la figlia di Mustafa (Salih Bademci), condannato a morte, alla figlia Cemre, che è stata affidata alle cure del Child Protection Board perché suo marito è morto. Mustafa è un uomo sulla trentina che cerca di sopravvivere nei bassifondi di Istanbul con la moglie Canan e la figlia Cemre. Canan è in preda ad una malattia implacabile. Ha bisogno di un intervento chirurgico immediato per riprendersi. Mustafa, invece, non riesce a trovare soldi. La fabbrica dove lavora è chiusa da tempo per serrata. Ma Mustafa deve in qualche modo trovare i soldi per l’operazione. Fino a quel giorno Mustafa non si inchinò a nessuno e visse per il suo onore e la sua dignità. Ma ora non ha altra scelta che cercare aiuto. Comincia a trovare il proprietario della fabbrica, Yakup Bey, e gli chiede mesi di salario non pagato. Prende i soldi e opera sua moglie. Tuttavia, quanto accaduto quel giorno cambia radicalmente l’intera vita di Mustafa e di sua figlia Cemre.
SPOILER
Riassunto: 1 episodio di Dilek Tasi
Nel primo episodio della serie, Figen e la vita di Mustafa cambia con una ragazza chiamata Cemre. Dilek Taş racconta le avventure di due fratelli, i personaggi opposti Figen e Mustafa, nel realizzare i loro sogni. Mentre Figen vuole diventare un avvocato di successo, Mustafa vuole diventare uno scrittore famoso. Nessuno di loro, però, riuscì a realizzare la vita che desiderava. Figen è una donna poco apprezzata sul lavoro e tradita dal suo amante. Mustafa, invece, è un uomo che non vende i libri che ha scritto ed è indebitato. Figen e Mustafa, che vogliono dare una nuova direzione alle loro vite, seguono una ragazza di nome Cemre che incontrano per caso. Cemre ha contratto una malattia mortale e sta vivendo i suoi ultimi giorni. Ma tutto ciò che Cemre desidera nella sua vita è una collana che chiama la Pietra dei Desideri. Cemre crede che la pietra dei desideri lo guarirà. Figen e Mustafa decidono di aiutare Cemre a realizzare quel desiderio. Ma nel frattempo accadono loro eventi inaspettati. Ci sono persone cattive oltre a Cemre. Inoltre, Figen e Mustafa riscoprono se stessi e si amano grazie a Cemre.
SCRIVI LA TUA RECENSIONE O COMMENTA QUESTA SERIE TV
🌟 VOTA “DILEK TASI” 🌟
Ho iniziato questa serie, interessante la trama, molto drammatica. Fantastico come sempre il protagonista l’attore Salih Bademci…grande talento, riesce a sostenere qualsiasi ruolo dal drammatico al comico… e’ sempre un piacere vederlo recitare.
Bellissima serie c’è da vedere
Bellissima anche questa serie 🥺 molto commovente