Gökhan Alkan – Chi è, biografia, vita privata, carriera, film e serie tv



Gökhan Alkan – Chi è, biografia, vita privata, carriera, film e serie tv


Gökhan Alkan – CHI È?

Gökhan Alkan è un attore turco. È nato a Istanbul, in Turchia, l’8 dicembre 1987 (35 anni). È poliedrico, addestrato in solfeggio, canto e lavora professionalmente nella recitazione, nello sport, nel doppiaggio, nella poesia e nella poesia lirica.


ANNI DI VITA

Gökhan Alkan, Figlio unico di una famiglia immigrata. Ha conseguito una laurea in “Educazione tecnica automobilistica” presso la Kocaeli University e una laurea in “Commercio estero e marketing” presso l’Università di Anadolu. Al liceo e all’università, ha partecipato a gruppi teatrali amatoriali e si è esibito dal vivo. Dopo aver studiato al Musidat Gesen Art Center per un anno, è stato selezionato come attore professionista al Musidat Gesen Theater.

Alkan si è formato in recitazione e canto presso MSM Actor Studio e Musidat Gesen Art Center. Dal 2010 al 2013 si è esibito in vari spettacoli al Theater Musidat Gessen per due stagioni e alla fine ha fondato il proprio teatro dopo la laurea con un gruppo di amici.



CARRIERA

La prima esperienza televisiva professionale di Alkan è stata con la storica serie Mufteshem Yuzil, iniziata nel 2011 e che ha prodotto un ottimo suono. È apparso come attore ospite in diversi episodi di Mufteshem Yuzir e ha ottenuto un’attenzione diffusa per la sua recitazione e personalità. Di conseguenza, ha continuato a interpretare molti ruoli da protagonista. Arkan è diventato noto come attore mainstream in Turchia dopo aver interpretato il ruolo principale di Tariq Uigun in Kochamin Airesi, che è andato in onda per 57 episodi in due stagioni e interpretato da Belen Gökulduz.

Dopo Kocamın Ailesi, Alkan, è stato scelto come personaggio principale nella serie “Seviyor Sevmiyor” di Zeinep Camci e nella serie di libri “Öykü Karayel” di Öykü Karayel con il personaggio di Yiğit Balcı e Ali Asaf Denizoğlu. Ho condiviso il cast principale con YağMurat Tanrısevsin nel dramma romantico Kalp Yarasi.

Nel 2016, Gokhan Arkan ha interpretato ruoli da protagonista in due film non commerciali, Makas e Defne Bir Mevsimi. Defne Bir Mevsimi ha vinto molti titoli in molti festival cinematografici e nel 2017 ha vinto il premio per il miglior film al 9° Festival del cinema turco di Montreal. Alkan ha vinto un premio speciale al quinto APAN Star Awards tenutosi in Corea del Sud per il suo film su Yiğit Balcı in Seviyor Sevmiyor, una variazione dell’opera coreana. Ha fatto parte del cast del lungometraggio “Organik Aşk Hikayeleri”, composto da 8 cortometraggi. Organik Aşk Hikayeleri è stato nominato per 7 premi in 1 vittoria al Madrid International Film Festival 2017 ed è stato nominato per il miglior film in lingua straniera e il miglior cast d’insieme al Toronto Reelhart International Film Festival 2017. e ha ricevuto quattro premi.


VITA PRIVATA

A Gökhan Alkan è stato diagnosticato la sindrome di Asperger e usa questa condizione a suo vantaggio per concentrarsi e mettere tutte le sue energie nel suo lavoro. La malattia ha costretto Alkan a pianificare e pianificare la sua vita sin dalla sua diagnosi.


FILM


  • Defne’nin Bir Mevsimi (2016)
  • Makas (2016)
  • Organik Ask Hikayeleri (2017)

SERIE TV


  • Muhteşem Yüzyıl (2011)
  • Her Şey Yolunda Merkez (2013)
  • Gurbette Aşk Bir Yastıkta (2013 – 2014)
  • Kocamın Ailesi (2014 – 2015)
  • Seviyor Sevmiyor (2016 – 2017)
  • Kalp Atışı (2017 – 2018)
  • Zengin ve Yoksul (2019)
  • Yasak Elma (2020)
  • Kalp Yarası (2021 – 2022)
  • Kraliçe (2023)

Translate »